IL GIOCATORE RECORD DI ITF MASTERS RIFLETTE SU PRESTAZIONI ILLUSTRI

Una grande professionista del tour senior, Carolyn Nichols è una vera testimonianza che il tennis è uno sport per tutta la vita, avendo vinto 82 titoli ITF Masters Tour Singles e contando!

Sebbene abbia preso il gioco più seriamente al liceo, ha detto che “non era particolarmente brava” e che “non ha colpito così forte” quando ha iniziato a giocare a tennis. Ma come studentessa a Stanford e anche prima del college, guardava suo padre giocare tornei senior e si rendeva conto che voleva fare lo stesso.

Suo padre, che l’ha ispirata a imparare a giocare a tennis, ha costruito un campo da tennis nella fattoria di famiglia in cui Carolyn è cresciuta; per costruirlo da zero, aveva gettato cemento sulla proprietà e riproposto una recinzione usata come mezzo per recintare la corte. “Un tribunale è un tribunale”, dice Carolyn a proposito della geniale ingegneria di suo padre, che ha imparato per la prima volta da bambino crescendo su un pascolo.

All’età di 40 anni, Carolyn si è impegnata a giocare in una serie di tornei in Europa, il primo di molti. “Più invecchio, meglio è sul corpo”, dice Carolyn, che ha usato la sua racchetta V-Cell 4 e ha giocato con Volkl per vincere cinque campionati mondiali di tennis (uno in singolo e quattro in doppio).

Oltre a giocare negli eventi nazionali USTA e internazionali ITF durante tutto l’anno, la 66enne scrive delle sue esperienze sul suo rispettabile blog chiamato “Senior Tennis Blog”, in cui racconta i suoi viaggi personali e fornisce i risultati delle partite da tutto il mondo Circuito Senior; c’è anche il programma senior dell’USTA National sul sito per consentire ai giocatori di fare riferimento e seguire i risultati e le partite imminenti. “Ho incontrato così tante persone e durante la pandemia, infatti, il tennis mi ha salvato”, dice Carolyn, che divide il suo tempo tra San Diego, California e Palm Beach Gardens, Florida.

“Quelle sessioni di pratica e solo la socializzazione di vedere qualcuno è stata così cruciale, credo, ed è per questo che le persone si sono rivolte al tennis; Ovviamente sono una nerd del tennis, ma lo adoro”, dice. Quando si discute dei suoi obiettivi, uno di questi è ovviamente quello di aggiungere ancora più palline d’oro alla sua crescente collezione di oltre 30 già.

Ma alla fine ciò che desidera più di ogni altra cosa è la possibilità di continuare a migliorare il suo gioco, cosa che attribuisce a Volkl. “Il tennis mi ha mandato in giro per il mondo, ed è stata una corsa fantastica sul campo”, dice Carolyn, una giocatrice di Volkl dal 2003 che dice che l’azienda di tennis ha qualcosa per tutti.

Articolo scritto da: Elizabeth Kobak il 5 dicembre 2022 – Fonte articolo clicca qui

Lascia un commento