UN EX TOP JUNIOR, ATTUALE PROFESSIONISTA IN TOURNÉE DEL REGNO UNITO CHE PREPARA UNA TEMPESTA IN BASSA STAGIONE

La britannica Tiffany William, 28 anni, ha vissuto nei sobborghi di New York nell’ultimo anno, con il cuore deciso a giocare tornei professionistici.

In base alla progettazione, queste serie di tornei la portano in luoghi che normalmente non avrebbe pensato di visitare con la sua famiglia o da sola, e l’opportunità di competere al fianco di alcuni dei migliori tennisti in circolazione tira fuori davvero il meglio di lei. Iniziando sui suoi campi di casa dall’altra parte dello stagno a Londra all’età di 9 anni, gli allenatori e i mentori di Tiffany l’hanno sempre spinta al limite.

“Non c’erano intenzioni di diventare un professionista, ma ovviamente mi piaceva il tennis, e sono stato incoraggiato a continuare a giocare”, dice Tiffany, che finì per diventare il n. Giocatrice junior numero 1 nel suo paese nella divisione 16 e under. A causa delle restrizioni finanziarie da junior, Tiffany aveva giocato la maggior parte dei tornei di tennis a livello nazionale e si era allenata al National Tennis Center, sebbene rappresentasse il Regno Unito alla Winter Cup in Bielorussia come junior di livello mondiale.

Mentre progrediva nella sua carriera tennistica, c’è stato un momento particolare in Portogallo qualche anno fa, quando ha capito che il suo tennis aveva raggiunto un livello più alto e che poteva stare con chiunque in campo. Giocando contro un ex avversario tra i primi 50, Tiffany ha vinto il primo set nel round di apertura di un evento 25K, ma ha finito per perdere in tre set ravvicinati.

“Il fatto che sono stato in grado di competere con lei, mi ha dato molta fiducia e motivazione per il mio tennis in generale”, dice Tiffany di andare in punta di piedi con il suo nemico di alto rango.

L’ultima e probabilmente ultima tappa del tour di Tiffany per quest’anno è a Santa Domingo, nella Repubblica Dominicana, dove ha vinto un round nei 15K doppi prima di soccombere in tre set ravvicinati. Piuttosto che tenere il broncio per la dura perdita, ha già gli occhi puntati sulle attività che intraprenderà in bassa stagione: fitness e cucina. Con l’intenzione di affinare le sue capacità di fitness, Tiffany ha arruolato l’aiuto di un ex atleta olimpionico diventato istruttore di fitness nella sua città natale di Londra, dove ha in programma di trascorrere le festività natalizie (noto anche ai giocatori di tennis come bassa stagione poiché è una pausa da il concorso regolarmente programmato).

Per Tiffany, ciò che entra nel tuo corpo dal punto di vista alimentare e la routine di esercizi associati vanno di pari passo, avendo anche il massimo impatto sul suo gioco di tennis.

“Ho praticato il tennis per così tanti anni”, dice Tiffany su come la sua attenzione si è spostata sul fitness. “Penso che la cosa più importante nel mio tennis in questo momento sia il mio corpo e assicurarmi che sia nella migliore forma possibile. Ogni persona è diversa, ma dopo aver giocato un certo numero di ore di tennis sai come giocare, quindi alla fine è solo chi può perseverare nel momento cruciale quando sei stanco ed è il terzo set ed è [extra] soleggiato [fuori].

Ciò che la motiva in bassa stagione è la possibilità di lavorare sul condizionamento del suo corpo con uno dei migliori allenatori, ma anche di cucinare perché è difficile da trovare quando è in viaggio settimana dopo settimana. Gli hotel di solito mancano di cucine, ma ci sono cuochi che preparano i pasti in loco ed è tutto compreso che fa la differenza.

“A volte quando sei stanco dopo una partita, o forse hai perso una partita, è difficile cucinare per te stesso”, dice il giocatore V8Pro della realtà di come ci si sente subito dopo aver giocato, “ma è piuttosto piacevole quel cibo è preparato per te già dopo.

Ora che a breve avrà pieno accesso alla cucina della sua famiglia a Londra, il pensiero di preparare i pasti cucinati in casa prima e durante il Natale è molto presente nella sua mente.

“Mi piace cucinare”, dice Tiffany, che ha finito per avviare un’attività di cucina durante la pandemia a casa a Londra. “Ho ricevuto ottime recensioni, quindi so che quando avrò finito con il tennis, aprirò un ristorante!”

Mentre ha imparato a cucinare la cucina nigeriana dai suoi genitori, finiranno per fare da sous-chef e lei sarà al timone a preparare piatti (che ha imparato a fare durante la quarantena) come uno dei suoi dolci- preferiti infusi chiamati “fagioli di cocco”.

In qualità di professionista del Volkl, Tiffany usa la racchetta V8 Pro che le permette di colpire la palla con precisione, accuratezza e potenza estrema (semplicemente stando di fronte a lei sulla rete, sentirai veramente cosa vuol dire dover sostenere uno scambio con un partner che colpisce così duramente). La corda ad alte prestazioni V-Torque la aiuta a generare ancora più effetti e controllo su dove sta andando la palla in campo. E all’inizio della stagione 2023, giocherà in una serie di tornei negli Stati Uniti, inclusi eventi che si terranno in Florida e Georgia.

Articolo scritto da: Elizabeth Kobak il 28 novembre 2022 – Fonte articolo clicca qui

Lascia un commento